Ultima modifica: 14 dicembre 2016
ICFrattamaggiore 3 - G. Genoino > News > Settimana del PNSD 2016

Settimana del PNSD 2016

La Settimana del PNSD si svolge dal 25 al 30 Novembre 2016, e il nostro Istituto Comprensivo partecipa con alcune attività volte alla diffusione dei contenuti e alla sensibilizzazione alle tematiche.

“Il 27 Ottobre 2015 è stato adottato con decreto del Ministro dell’ Istruzione, dell’ Università e della ricerca, il Piano Nazionale Scuola Digitale (PNSD). Ad un anno di distanza dal Piano che ha definito gli indirizzi in materia di innovazione digitale della scuola italiana, per un suo nuovo posizionamento nell’era digitale, organizziamo insieme la Settimana del PNSD dal 25 al 30 Novembre 2016.

La settimana ha lo scopo di sensibilizzare le comunità scolastiche, promuovendo un riflessione sul percorso di crescita nell’ innovazione digitale, attraverso i contenuti e le azioni del piano, e prevede la realizzazione di molteplici azioni a livello territoriale.” (da Circolare ministeriale MIUR.AOODGEFID.REGISTRO_UFFICIALE(U).0015630.18-11-2016)

Il nostro istituto ha deciso di intraprendere le seguenti iniziative:

Programma Settimana del PNSD

• Giovedì 24 novembre introduzione al pensiero computazionale attraverso il Coding. Presentazione del corso per docenti “A scuola di coding per docenti”.
  • IL PIANO NAZIONALE ALLA REGGIA DI CASERTA; Venerdì 25 novembre una delegazione di studenti della sezione H della secondaria di primo grado va alla scoperta delle attività promosse.
  • IL PIANO NAZIONALE ALLA REGGIA DI CASERTA; Venerdì 25 e sabato 26 novembre alcuni docenti e la dirigente partecipano ai workshop.
  • In continuità con la settimana del PNSD la I A della primaria la I F e la I H e la III H della secondaria di primo grado parteciperanno all’Hour of Code

La circolare MIUR

I ragazzi alla Reggia di Caserta per il PNSD