Ultima modifica: 8 gennaio 2022

Iscrizioni

Sul  sito del Ministero dell’Istruzione è disponibile la circolare sulle iscrizioni per il prossimo anno scolastico. Per iscrivere i propri figli al primo anno della scuola primaria, secondaria di I e II grado è necessario seguire la procedura on line prevista dal Ministero.

Confermata l’iscrizione cartacea per la scuola dell’infanzia, che potrà essere effettuata presso il nostro istituto.

Il nostro Istituto offre momenti e spazi di assistenza alle iscrizioni online per i genitori che iscrivono i figli alla nostra scuola, per le modalità e il supporto fare riferimento alla circolare interna delle iscrizioni

Suggerimenti

Si riportano di seguito alcuni suggerimenti affinchè i genitori possano facilmente portare a termine l’Iscrizione dei propri figli:

1. nei prossimi giorni i genitori possono registrarsi al sito del ministero dell’istruzione (link in fondo alla pagina) al fine di ottenere le credenziali di accesso al modulo di iscrizione;
  2. entro i termini previsti dalla circolare iscrizioni sempre sullo stesso sito è possibile effettuare l’iscrizione del proprio figlio;
  3. Resta inteso che le famiglie possono presentare una sola domanda di iscrizione.

Si riportano di seguito i codici esatti dei due ordini di scuola:

-Codice iscrizione classi prime scuola primaria NAEE8E101X

-Codice iscrizione classi prime scuola secondaria primo grado NAMM8E101V