Ultima modifica: 4 maggio 2020
ICFrattamaggiore 3 - G. Genoino > G Suite for Education

G Suite for Education

icone app principali G Suite for EducationG Suite for Education è una suite di strumenti progettati per aiutare insegnanti e studenti a imparare e innovare insieme.

La suite comprende: GmailDriveCalendarDocumentiFogliPresentazioniModuliHangouts MeetClassroom.

Hangouts Meet e Classroom sono gli applicativi che abilitano direttamente la didattica a distanza.

dal sito MIUR

La nostra scuola è registrata alla piattaforma dal 2017 e, da allora, ha cominciato ad utilizzarla in via sperimentale.

Da quest’anno tutte le nostre classi della secondaria di primo grado e della primaria sono diventate anche virtuali.

Da questa pagina cliccando sull’area relativa è possibile accedere ai vari tutorial per l’utilizzo della piattaforma.

In allegato il link alla circolare del 27/04/2020 con le istruzioni circa l’utilizzo degli account g-suite per gli alunni primaria e secondaria di I grado

circolare-n-31-utilizzo-account-g-suite-alunni-primaria-e-secondaria-di-i-grado