Ultima modifica: 22 novembre 2023
ICFrattamaggiore 3 - G. Genoino > “Mai più sole”

“Mai più sole”

Lunedì 27 novembre alle ore 10.00 nell’auditorium della sede centrale, si terrà un convegno dedicato alla riflessione sulla violenza contro le donne, in linea con la nota ministeriale 4903 del 20/11/2023 che invita le istituzioni scolastiche a organizzare iniziative sulla tematica, coinvolgendo attivamente studentesse e studenti in riflessioni e dibattiti, che possano sensibilizzarli e responsabilizzarli, anche attraverso eventuali approfondimenti sugli strumenti a disposizione delle donne vittime di violenza, sulla normativa e sulle politiche in essere.

“Mai più sole” sarà la tappa conclusiva di un percorso iniziato con il minuto di silenzio dedicato a Giulia Cecchettin e con la visione del film “C’è ancora domani”: gli alunni di tutte le classi terze sono chiamati a partecipare attivamente all’evento-dibattito attraverso domande e riflessioni personali.

evento del 27 novembre