Ultima modifica: 8 gennaio 2016
ICFrattamaggiore 3 - G. Genoino > News > La piazza incantata

La piazza incantata

A Napoli il 9 aprile 2016 per il più grande coro del mondo. Ci sarà tempo fino al 29 febbraio 2016 per iscrivere cori amatoriali e scolastici all’esibizione.

logo piazza incantataA Napoli il 9 aprile 2016 per il più grande coro del mondo

Immaginiamo che migliaia di piccoli cori si radunino, in un giorno convenuto, in una grande piazza per intonare alcune delle più belle musiche corali di tutti i tempi. Da questa idea fantasiosa prende spunto il progetto lapiazzaincantata promosso e fortemente sostenuto dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli, insieme con il Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca, il Comitato nazionale per l’apprendimento pratico della musica per tutti gli studenti, la Rai Radiotelevisione Italiana e la Feniarco, la federazione nazionale che raccoglie le associazioni regionali di canto corale.

lapiazzaincantata è anche uno straordinario concerto di musica corale. Infatti, i gruppi scolastici e i cori che prendono parte all’iniziativa, compilando il modulo d’iscrizione pubblicato sul sito, si ritroveranno, tutti insieme, a Napoli, il 9 aprile 2016 a Piazza Plebiscito, per dare vita al più grande coro della storia della musica.

lapiazzaincantata

circolare del MIUR