Ultima modifica: 19 aprile 2018
ICFrattamaggiore 3 - G. Genoino > Avvisi > Incontro scuola-famiglia “Insieme per promuovere la buona educazione digitale, uso e non abuso”

Venerdì 4 maggio 2018 presso l’ IC Frattamaggiore 3 Genoino si terrà un incontro rivolto a docenti genitori ed alunni per promuovere la buona educazione digitale.

Venerdì 4 maggio 2018 presso l’ IC Frattamaggiore 3 Genoino si terrà l’incontro, rivolto ai docenti e ai genitori degli studenti,

Insieme per promuovere la buona educazione digitale, uso e non abuso

L’incontro ha lo scopo di creare un’alleanza educativa che faccia sentire tutti meno soli, con la speranza che si riesca attraverso questo primo importante momento a sensibilizzare  i nostri figli ad un uso consapevole dei social e al rispetto dei diritti e dei doveri legati all’utilizzo delle tecnologie informatiche al fine di prevenire e contrastare nella scuola e fuori la scuola fenomeni poco rispettosi e rischiosi per una sana e armonica crescita.

Interverranno:

Dirigente Scolastico: Prof. Ersilia Ambrosino

Assessore all’Istruzione: Prof. Giuseppina Maisto

Dott. Carmela Vitale e Dott. Ludovico Carnile, psicologi e psicoterapeuti

Dott. Raffaele Persico, resp.  Regionale “Osservatorio sicurezza e legalità” MP Polizia

Dott. Francesco Gatta, resp. Regionale informatico “Osservatorio sicurezza e legalità” MP Polizia

Don Vincenzo Marfisa, Parroco della Chiesa SS. Giuseppe e Eufemia di Carditello

invito evento