Ultima modifica: 28 ottobre 2019

“Genoino Angelic voices”

Il progetto “Genoino Angelic voices” rappresenta un efficace strumento formativo e di diffusione del linguaggio e della cultura musicale tra gli allievi, le famiglie e il territorio, in un’ottica di continuità e di rinnovamento dei percorsi didattici intrapresi. Il progetto si svolge in orario curricolare e i destinatari sono gruppi di alunni scelti dalle classi quinte della scuola primaria e dalle varie classi della scuola secondaria.
Gli obiettivi fondamentali del progetto sono: Favorire l’integrazione e la socializzazione, rendere palesi e sviluppare particolari doti di sensibilità ed espressione musicale.

Progetto  “Genoino Angelic voices” A.S. 2017-2018

Il 1 giugno 2018 presso la sede centrale dell’IC  Frattamaggiore 3 Genoino si è tenuto il laboratorio di produzione musicale
INSIDE MUSIC JAZZ LANGUAGE.
Gli allievi del coro Genoino Angelic Voices hanno incontrato  il M° Giacomo Aula  ed il Gianni Pepe Coffee Trio.
Alle ore 17,00 c’è stato  il Concerto del coro & Gianni Pepe Coffee Trio.
link al padlet

Progetto  “Genoino Angelic voices” A.S. 2016-2017

Il coro al concerto natalizio del 22 dicembre 2016 presso la chiesa di S. Rocco di Frattamaggiore

padlet

Clicca sull’immagine per accedere ai filmati

Scuola in Canto

Il nostro coro “Genoino Angelic Voices” ha partecipato al progetto

logo di scuola incanto

Il percorso è diviso in tre livelli

• il primo è costituito dai laboratori per i docenti;
  • il secondo ha coinvolto gli alunni in un laboratorio musicale, presso la nostra scuola, durante il quale gli esperti di didattica musicale e cantanti lirici del San Carlo hanno supportato i nostri docenti nella preparazione del coro al canto delle arie più famose dell’opera;
  • il terzo livello ha visto il nostro coro protagonista del “Flauto Magico” di Mozart al teatro San Carlo di Napoli il 30 maggio 2017.

immagine del padlet

Clicca sull’immagine per accedere a foto e filmati

Progetto  “Genoino Angelic voices” A.S. 2015-2016

Il Coro al concerto natalizio del 17 dicembre 2015 presso la chiesa del Cristo Re di Frattamaggiore.

La piazza incantata

Anche il nostro coro ” Genoino Angelic voices” ha partecipato a ” La Piazza incantata” manifestazione dei cori italiani tenuta in Piazza del Plebiscito a Napoli il 9 aprile scorso

link a lapiazzaincantata