Ultima modifica: 2 maggio 2023
ICFrattamaggiore 3 - G. Genoino > Avvisi > Circolare n.45 Progetto “Il Futuro nel Cuore” – 11 maggio 2023

Circolare n.45 Progetto “Il Futuro nel Cuore” – 11 maggio 2023

Il giorno 11 maggio 2023, si effettueranno screening gratuiti di prevenzione cardiovascolare pediatrica presso la sede centrale dell’IC Frattamaggiore 3 Genoino. Nella circolare i dettagli per la partecipazione. prot. n. 2207/I

CODICE ISTITUTO COMPRENSIVO: NAIC8E1OOT                        CASELLA DI POSTA ELETTRONICA NAIC8E1OOT@ISTRUZIONE.IT

prot. n.  2207/I

circolare n.44

Ai genitori e alunni

ai docenti

classi Prime e Seconde

Scuola secondaria Primo Grado

Oggetto: Progetto “Il Futuro nel Cuore” – 11 maggio 2023

Il nostro Istituto in collaborazione con il Rotary Club di Afragola Frattamaggiore “Le porte di Napoli” propone alla propria utenza il progetto “Il Futuro nel cuore”.
Il progetto punta a sostenere iniziative di prevenzione e sensibilizzazione delle problematiche cardiache nonché screening cardiaci gratuiti.
Il giorno 11 maggio 2023, si effettueranno screening gratuiti di prevenzione cardiovascolare pediatrica (visita cardiologica completa con ecocardiogramma Color Doppler 2D, elettrocardiogramma, screening aritmico, misurazione della pressione arteriosa, prelievo di una goccia di sangue dal dito per la valutazione).
Per tale giornata si metteranno a disposizione apposite apparecchiature nella sede centrale di Via Sen Pezzullo nonché uno staff organizzativo per la gestione delle visite e un’equipe di animatori al servizio dei piccoli utenti.
I genitori interessati a sottoporre i propri figli agli screening di cui sopra dovranno stampare e compilare apposita autorizzazione, allegata alla presente, entro e non oltre lunedì 8 maggio, che consegneranno ai coordinatori di classe e di conseguenza ai rispettivi referenti di plesso.
Successivamente, alla luce delle autorizzazioni pervenute, si procederà a stilare un calendario relativo alla turnazione delle visite di screening.
Al fine di un’organizzazione ottimale della giornata, si conta sulla puntualità e collaborazione di tutti.
L’iniziativa è fruibile da tutta la platea scolastica dell’IC Frattamaggiore 3° – Genoino, previa autorizzazione dei genitori.

Frattamaggiore, 02 maggio 2023

Prof.ssa Genevieve Abbate