Ultima modifica: 5 settembre 2022
ICFrattamaggiore 3 - G. Genoino > circolari > Circolare n. 4 del 05 settembre 2022 – Accoglienza Anno scolastico 2022 -2023

Circolare n. 4 del 05 settembre 2022 – Accoglienza Anno scolastico 2022 -2023

Pubblicata la circolare con le modalità ed indicazioni per l’accoglienza Scuola secondaria di I grado. Prot. n. 4092/IV

Ai Genitori della Scuola secondaria di I grado Classi Prime

Al Sito web

Prot. n. 4092/IV

Oggetto: Accoglienza Anno scolastico 2022 -2023

Modalità ed indicazioni Accoglienza Scuola secondaria di I grado
Al fine di accogliere nel modo più consono e sereno i nuovi iscritti alle Classi prime in sede di Collegio dei docenti si è deliberata la seguente organizzazione.
Tutte e classi prime entreranno il giorno 14 Settembre 2022 in sede centrale, Via Sen Pezzullo, secondo questa scansione oraria:

• IA – I B – IC – I D dalle ore 8.30 alle ore 11.30
  • I E – I F – I G – I L dalle ore 9.30 alle ore 12.30

Ciò al fine di consentire ad un solo genitore di poter accompagnare il proprio figlio/a.
All’ingresso gli alunni delle classi prime, secondo la summenzionata scansione orario, accompagnati da un solo genitore, si recheranno presso l’Auditorium della sede Centrale, dall’ingresso di via Cicerone.
L’attività dell’Accoglienza, pertanto, sarà così organizzata:

• Ingresso in Auditorium degli alunni accompagnati da un solo genitore;
  • Discorso di benvenuto del DS;
  • Accoglienza da parte del Coro Genoino Angelic Voices;
  • Suddivisione nelle relative sezioni degli alunni che saranno quindi accompagnati in classe dal docente nella prima ora;
  • Breve accoglienza dei genitori cui saranno date delle prime informazioni circa l’accesso al Registro elettronico e all’account Genoino.edu.

I genitori, ai fini della buona riuscita dell’evento, sono esortati a rispettare le indicazioni fornite e soprattutto le fasce orarie di ingresso delle classi prime
Si comunica, inoltre, che l’elenco delle classi prime sarà affisso all’Albo fisico delle Sede centrale Mercoledì 7 Settembre, ore 12.00.
L’occasione è gradita per porgere a tutta quanta la Comunità scolastica un sereno e proficuo anno scolastico.

Frattamaggiore, 05 settembre 2022

prof.ssa Genevieve Abbate