Ultima modifica: 6 dicembre 2022
ICFrattamaggiore 3 - G. Genoino > circolari > Circolare n.26- LA FESTA DELL’ALBERO – IL VERDE È VITA

Circolare n.26- LA FESTA DELL’ALBERO – IL VERDE È VITA

Programma della manifestazione LA FESTA DELL’ALBERO – IL VERDE È VITA. Prot 5816/IV

Prot 5816/IV

Comunicazione n. 26

Oggetto: LA FESTA DELL’ALBERO – IL VERDE È VITA

In occasione della Festa dell’albero la nostra scuola ha messo in atto in queste ultime settimane una serie di attività dedicate al VERDE, colore della speranza e della vita finalizzate alla realizzazione di:

• una SIEPE come cornice alle aiuole della scuola, una siepe che non rappresenti le barriere e gli ostacoli, ma il ponte di collegamento ai propri sogni, alla solidarietà, alla bellezza della vita e del creato;
  • un CONCORSO artistico-letterario (rivolto ai nostri alunni della Secondaria e alle classi Quinte della nostra Primaria e dei Circoli Didattici del territorio) sul tema IL VERDE È VITA, che possa sensibilizzare gli studenti all’amore e al rispetto degli alberi e del pianeta.

La tappa finale di questo percorso formativo si svolgerà in due giornate evento:
• Martedì 6 dicembre 2022 nella sede succursale di via Tammaro;
• Mercoledì 7 dicembre 2022 nella sede centrale di via Sen Pezzullo.
Prima di rendere noto il programma, desidero ringraziare tutte le docenti e i docenti che unitamente ai loro studenti e ai nostri preziosi collaboratori scolastici si sono impegnati nell’organizzazione di questo evento trasformando la nostra scuola in una comunità viva e gioiosa: è stato bello ed emozionante vedere i nostri ragazzi prendersi cura delle aiuole e lasciare traccia del loro impegno e del loro amore per la natura.

In allegato la circolare con il programma della manifestazione

Frattamaggiore, 3 dicembre 2022

prof.ssa Genevieve Abbate