Ultima modifica: 28 ottobre 2019
ICFrattamaggiore 3 - G. Genoino > News > Scuola in Canto a.s. 206-17 “Il flauto magico”

Scuola in Canto a.s. 206-17 “Il flauto magico”

Il nostro coro ha partecipato al progetto “Scuola in Canto” al San Carlo di Napoli.

“Grazie al progetto didattico Scuola InCanto è possibile imparare a cantare e ad amare l’opera lirica a scuola: docenti e studenti potranno scoprire e vivere da protagonisti il fascino del melodramma.”

il nostro coro “Genoino Angelic Voices” ha partecipato al progetto

logo di scuola incanto

Il percorso è diviso in tre livelli

• il primo è costituito dai laboratori per i docenti;
  • il secondo ha coinvolto gli alunni in un laboratorio musicale, presso la nostra scuola, durante il quale gli esperti di didattica musicale e cantanti lirici del San Carlo hanno supportato i nostri docenti nella preparazione del coro al canto delle arie più famose dell’opera;
  • il terzo livello ha visto il nostro coro protagonista del “Flauto Magico” di Mozart al teatro San Carlo di Napoli il 30 marzo 2017.

Altre notizie sul progetto sono alla pagina del teatro San Carlo dedicata.

link al padlet con le foto e i filmati dell’evento, link alla pagina del progetto Genoino Angelic Voices

immagine del padlet