Ultima modifica: 9 ottobre 2019

#ioleggoperché

logo io leggo“Chi non legge, a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito … perché la lettura è un’immortalità all’indietro”

(Umberto Eco)

Il nostro istituto ha aderito a #ioleggoperché, la più grande iniziativa editoriale in Italia promossa dall’Associazione Italiana Editore che ha lo scopo di ampliare le biblioteche scolastiche avvicinando gli stuPOSTER denti al mondo della lettura.

L’IC Frattamaggiore 3 Genoino  ha aderito all’iniziativa con tutte e tre le scuole
Tra il 19 e il 27 ottobre 2019, chiunque lo desideri potrà recarsi nelle librerie indicate, scegliere un libro, acquistarlo e donarlo alla nostra scuola; in una seconda fase, poi, gli editori doneranno a loro volta dei libri agli istituti che hanno aderito all’iniziativa.

Le librerie gemellate  con le nostre scuole sono

ELENCO LIBRERIE GEMELLATE

Vi aspettiamo numerosi in libreria!