Ultima modifica: 30 ottobre 2020
ICFrattamaggiore 3 - G. Genoino > Avvisi > Comunicazione n. 6 del 20 settembre 2020 – Organizzazione avvio attività didattiche A.S. 2020/21

Organizzazione avvio attività didattiche A.S. 2020/21. Prot. n. 2969/A9

A tutti i genitori

Prot.  n. 2969/A9

Oggetto:   Comunicazione Organizzazione avvio attività didattiche A.S. 2020/21

Si comunica ai Signori Genitori che le attività didattiche dell’Anno Scolastico 2020/21 avranno inizio il giorno 28 settembre 2020 come da Ordinanza Sindacale n. 99 del 2020 Prot. n. 21642 seguendo il calendario e l’organizzazione di seguito indicata.

Tutti gli alunni iscritti hanno ricevuto un account personale di posta elettronica @icgenoinodacquisto.gov.it, presso il quale riceveranno comunicazioni di interesse e inviti a riunioni online, si invita i genitori che ne sono direttamente responsabili ad attivarlo cambiando la password al primo accesso e a consultarlo periodicamente.

Il Primo giorno di scuola tutti gli alunni porteranno firmato dai genitori il Patto di corresponsabilità relativo alla condivisione di gestione delle norme di prevenzione del contagio da covid-19 la cui copia sarà inviata a tutti all’indirizzo mail ricevuto.

SCUOLA DELL’INFANZIA

28/29 Settembre Solo sezioni alunni di tre anni Ingresso ore 9.00

30 settembre Solo sezioni alunni di quattro anni Ingresso ore 9.00

1 ottobre Solo sezioni alunni di cinque anni Ingresso ore 9.00

Uscita ore 12.30

N.B. Gli alunni entreranno dal cancello più vicino al padiglione della scuola dell’infanzia accompagnati da un solo genitore munito dell’autodichiarazione relativa alle norme anticovid il cui modello verrà inviato via mail all’account di posta elettronica @icgenonoinodacquisto.gov.it dell’alunno. I genitori inoltre dovranno indossare correttamente la mascherina dal primo momento di ingresso nel cortile della scuola e rispettare le regole di distanziamento sociale.

28/29 Settembre Solo classi PRIME Ingresso ore 9.00

Uscita ore 12.00

N.B. Gli alunni entreranno dal cancello vicino agli uffici di Presidenza accompagnati da un solo genitore munito dell’autodichiarazione relativa alle norme anticovid il cui modello verrà inviato via mail all’account di posta elettronica @icgenonoinodacquisto.gov.it dell’alunno. I genitori e gli alunni dovranno indossare correttamente la mascherina dal primo momento di ingresso nel cortile della scuola e rispettare le regole di distanziamento sociale.

30 settembre Solo classi SECONDE E TERZE Ingresso ore 9.00

1 ottobre Solo classi QUARTE E QUINTE Ingresso ore 9.00

Uscita ore 12.30

N.B. Gli alunni entreranno nel cortile indossando la mascherina e mantenendo le regole di distanziamento sociale, dove saranno accolti dalle loro docenti e guidati in aula in fila indiana. E’ VIETATO L’INGRESSO AI GENITORI.

I genitori degli alunni con situazioni particolari e comprovate che necessariamente devono accompagnare gli alunni all’interno del cortile dovranno comunicarlo specificando la motivazione il giorno precedente al docente referente di plesso, maestra Principato Lisa, indicando: nome cognome del genitore, nome e cognome dell’alunno, classe e sezione al seguente indirizzo di posta elettronica lisa.principato@icgenoinodacquisto.gov.it

I genitori che produrranno richiesta accederanno al cortile dopo che tutti gli altri alunni saranno entrati nelle aule e saranno ammessi ad entrare solo se muniti di autodichiarazione relativa alle norme anticovid il cui modello sarà presente sul sito oltre che inviato via mail a tutti.

Tutte le norme contenute nel protocollo anticovid pubblicato nell’albo on line devono essere rispettate per l’intero anno scolastico

Plesso centrale Via sen. R. Pezzullo

28/29 Settembre TUTTE le classi PRIME sez A-B-C-D-E Ingresso ore 8.30

30 settembre TUTTE le classi SECONDE sez A-B-C-D-E Ingresso ore 8.30